Finance & Accounting

Trading: Analisi Tecnica – 1° parte

Principi Fondamentali di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari.

What you’ll learn

  • Distinguere in quale mercato finanziario operiamo.
  • Saper leggere e interpretare un grafico di qualsiasi prodotto finanziario.
  • Imparare il timing di entrata a mercato.
  • Utilizzo di differenti strategie su diversi pattern di analisi tecnica.

Requirements

  • Il corso può essere affrontato anche senza alcuna esperienza. E’ rivolto ad un pubblico che ha una spiccata sensibilità e pazienza per saper attendere le occasioni di entrata sul mercato. Requisiti: un computer che abbia delle buone prestazioni e tanta volontà per studiare e fare pratica.

Description

Trading: Analisi Tecnica – 1° parte. Corso di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari: questo corso permette a chiunque di imparare ad interpretare i mercati finanziari, utilizzando i grafici a candele giapponesi.
Prima di proseguire con la presentazione teorica e pratica della materia oggetto del corso, gli studenti avranno la possibilità di osservare, come poter utilizzare una delle piattaforme più utili e famose al mondo di Trading: Tradingview.

E’ fondamentale sapere utilizzare una piattaforma e/o un software che possa permettere di analizzare il mercato da un punto di vista grafico.


Durante le diverse lezioni saranno introdotti i pattern di analisi tecnica più diffusi sui mercati: Pattern di Consolidamento – Pattern di Continuazione – Pattern di Inversione e Candlestick Pattern. All’interno del corso saranno introdotti i “livelli di Fibonacci”, e come poterli utilizzare come strumento per poter entrare a mercato. Grazie allo strumento dei ” Ritracciamenti di Fibonacci” riusciremo a capire quando poter aprire una posizione a mercato dopo che sia avvenuto un forte ritracciamento del prezzo.


Riepilogo: questo percorso include una buona base di teoria e tanti esempi pratici.
L’aspetto più importante del corso riguarda le strategie d’ingresso a mercato, le quali si possono trovare nei  diversi esempi grafici.
L’analisi tecnica richiede tanta pratica, indi per cui,  il corso prevede più ore di pratica che di teoria.

Who this course is for:

  • L’obiettivo del corso previsto è quello di insegnare a tutti gli studenti come leggere i segnali che il mercato ci trasmette quotidianamente. Il mercato ha degli andamenti indipendenti e quindi sarà compito del trader saperli interpretare.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button

AdBlocks

Turn off the ad blocker